/ Attualità

Attualità | 25 settembre 2020, 15:31

Imperia: in città la prestigiosa guida 'Lonely Planet' per le unicità del territorio, Oneglio “Oggi si guarda con attenzione a Imperia”

La giornalista ha richiesto assistenza all’Ufficio Turismo del Comune di Imperia. Sulla base delle indicazioni ricevute è stato quindi predisposto un piano di visita coordinato tra la costa, il centro e l'entroterr

Imperia: in città la prestigiosa guida 'Lonely Planet' per le unicità del territorio, Oneglio “Oggi si guarda con attenzione a Imperia”

Nei giorni scorsi una giornalista turistica della Lonely Planet, guida tra le più prestigiose e accreditate al mondo, è stata a Imperia per sopralluoghi mirati per raccogliere spunti su come organizzare al meglio il soggiorno, tra consigli locali, curiosità, informazioni e note di colore.

La giornalista ha richiesto assistenza all’Ufficio Turismo del Comune di Imperia.  Sulla base delle indicazioni ricevute è stato quindi predisposto un piano di visita coordinato tra la costa, il centro e l'entroterra, tutti luoghi che si caratterizzano per la loro bellezza dal punto di vista culturale, naturalistico e paesaggistico. Durante le visite la giornalista ha mostrato  grande  apprezzamento per i musei cittadini e per i borghi dell'entroterra. Tra i tanti luoghi visitati: il Santuario di Montegrazie, la suggestiva chiesetta di Sant'Andrea a Moltedo, immersa nel verde degli ulivi, e la  Torre Antibarbaresca di Torrazza, dalla quale si gode di una splendida vista sulla vallata e sul mare.

Accompagnata dall'Assessore alla Cultura Marcella Roggero, la giornalista ha visitato inoltre Villa Grock, il MACI- Villa Faravelli e  il Museo Navale. I sopralluoghi sono stati anche occasioni per visitare i suggestivi borghi marinari di Porto Maurizio e Oneglia e per immergersi nell'atmosferma magica del Parasio.

“C'è sempre maggiore interesse per la città di Imperia. Se - commenta l'assessore Gianmarco Oneglio - fino a pochi anni fa le guide si soffermavano sulle località più note della Riviera, ora l'attenzione si è spostata sull'autenticità del nostro territorio. Da due anni abbiamo completamente rivisto il nostro storytelling turistico, soprattutto sui social network, puntando sulle unicità di cui andiamo orgogliosi. I dati, nonostante le grandi difficoltà legate all'emergenza sanitaria, ci restituiscono un'estate che ha confermato la vocazione turistica della città. Per allungare la stagione, inoltre, da oggi iniziano i weekend di ‘Imperia Extra Taste’, una formula innovativa che combina il soggiorno con le esperienze, per vivere la città in autunno tra enogastronomia, natura, sport e cultura”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium