Solidarietà - 26 settembre 2020, 14:09

Imperia: domani alla Concattedrale di San Maurizio la MEssa per la 'Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato'

Per la 106a edizione della giornata, i partecipanti saranno accolti dal Parroco, Don Lucio Fabbris, e animeranno la messa delle 10.30 nella Basilica e Concattedrale dei Santi Maurizio e Compagni Martiri.

Imperia: domani alla Concattedrale di San Maurizio la MEssa per la 'Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato'

Si celebra domani la 'Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato' che la Chiesa ha istituito nel 1914 e ricorda ogni ultima domenica di settembre.

Le associazioni imperiesi 'Siproimi' e 'Aifo' sono impegnati, ognuno secondo la propria mission, nel tentativo di restituire dignità ad ogni persona che giunge chiedendo accoglienza sul nostro territorio.

Per la 106a edizione della giornata, i partecipanti saranno accolti dal Parroco, Don Lucio Fabbris, e animeranno la messa delle 10.30 nella Basilica e Concattedrale dei Santi  Maurizio e Compagni Martiri.

"Papa Francesco - evidenziano gli organizzatori - ha voluto dedicare la celebrazione di quest'anno agli sfollati interni e ha voluto ricordare al mondo, anche nel messaggio rivolto all'Assemblea Generale dell'ONU, la responsabilità della produzione e traffico di armi e quindi di guerre, nonché  la povertà causata da sistemi economici iniqui ed anche le devastazioni ambientali causate dal cambiamento climatico  come cause primarie di fuga dai propri paesi per milioni di Persone. Ognuno di noi deve esserne consapevole ed ognuno deve fare la propria parte".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU