/ Solidarietà

Solidarietà | 07 ottobre 2020, 12:46

Santo Stefano al mare: l'amministrazione promuove due "giornate ecologiche" per la raccolta di detriti sulle spiagge

Le giornate ecologiche prevedono la collaborazione con la locale ProLoco e l'Associazione "Deplasticate" di Sanremo, ma sono aperte a tutti i volontari.

Santo Stefano al mare: l'amministrazione promuove due "giornate ecologiche" per la raccolta di detriti sulle spiagge

Il sindaco di Santo Stefano al mare, Marcello Pallini, ha emesso un'ordinanza che autorizza il prelievo di legname e detriti che nei giorni scorsi è stato portato sui lidi dalla violente mareggiata. Sono quindi state istituite due “giornate ecologiche” destinate alla raccolta di rifiuti e alla tutela dell'ambiente anche su base di volontariato.

Le due giornate promosse dall'amministrazione e dedicate alla pulizia dei lidi, fissate nelle giornate di venerdì 9 ottobre e domenica 18 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 18.00, hanno inoltre il fine di promuovere il senso civico dei cittadini e di chiunque si senta coinvolto nella rivalutazione delle spiagge di Santo Stefano al mare.

Le giornate ecologiche nel comune di Santo Stefano prevedono la collaborazione con la locale ProLoco e l'Associazione Deplasticate di Sanremo, ma sono aperte a tutti.

Il Comune provvederà alla consegna dei sacchi utili alla raccolta e invita tutti i partecipanti a portare adeguate calzature e guanti per la propria sicurezza. 

L'amministrazione e il consigliere Remo Ferretti, delegato all'ambiente e alla protezione civile, esprimono sin d'ora un sentito ringraziamento a tutti coloro che interverranno, e ringraziano il gruppo di volontari capitanati da Asia Oddo che lo scorso 6 Ottobre ha dato il via alla pulizia delle spiagge.

L'appuntamento per la prima giornata ecologia è per venerdì 09 Ottobre alle ore 10:00 sulla spiaggia antistante la vecchia stazione FF.SS. di Santo Stefano per organizzarsi i gruppi di volontari.


Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium