/ Attualità

Attualità | 09 ottobre 2020, 10:38

Traforo Armo-Cantarana: da Roma un si’ condizionato, ieri l’esame da parte del Consiglio superiore dei Lavori Pubblici

Il commento del Presidente Domenico Abbo: "E’ stata una riunione esclusivamente tecnica nella quale sono state evidenziate alcune richieste integrative alla progettazione presentata dall’ Anas".

Traforo Armo-Cantarana: da Roma un si’ condizionato, ieri l’esame da parte del Consiglio superiore dei Lavori Pubblici

"Il progetto, in linea di massima, è stato approvato. Occorre però completarlo e perfezionarlo in alcune parti": con queste parole il Presidente Domenico Abbo commenta l’esito della riunione di ieri a Roma della terza sezione del Consiglio superiore dei Lavori pubblici, durante la quale è stato esaminato il progetto definitivo del traforo Armo-Cantarana, tra Pieve di Teco e Ormea, ovvero della via di collegamento tra il Ponente ligure e il Piemonte di cui si parla da parecchi anni.

Il Presidente Domenico Abbo aggiunge: "E’ stata una riunione esclusivamente tecnica nella quale sono state evidenziate alcune richieste integrative alla progettazione presentata dall’ Anas. Il Consiglio superiore dei Lavori pubblici ha comunque emesso parere favorevole invitando a completare e perfezionare la progettazione. Anche a nome del Presidente della Provincia di Cuneo Federico Borgna ho evidenziato la necessità  che l'iter di  progettazione prosegua con speditezza: saranno necessari altri passaggi burocratici. Ci auguriamo che il finanziamento dell’ opera possa essere garantito nel Recovery Fund. La realizzazione del  traforo Armo-Cantarana, per la quale esiste già un foro-pilota, è fondamentale per i collegamenti in sicurezza del Nord-Ovest: il maltempo dei giorni scorsi ha ancora una volta evidenziato la fragilità delle infrastrutture allo scoperto come le strade e i ponti al confine tra la Liguria e il Piemonte".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium