Attualità - 09 ottobre 2020, 09:54

Imperia: annullato il corteo di 'Fridays for Future', gruppo di studenti decide di pulire la spiaggia d'oro (Foto)

"In tempo di Covid vengono a mancare molte cose - dice l'organizzatore della proposta - ma l'impegno ambientale non può mai cessare del tutto, bisogna continuare ad agire per il nostro ambiente, ovviamente in sicurezza".

Imperia: annullato il corteo di 'Fridays for Future', gruppo di studenti decide di pulire la spiaggia d'oro (Foto)

In occasione del 'Friday For Future' un gruppo di ragazzi del Liceo 'Vieusseux' di Imperia ha pensato di organizzare un modo diverso di dimostrare il proprio impegno, anche in tempo di covid, manifestando a modo loro con la pulizia della spiaggia d'oro di Porto Maurizio.

"In tempo di Covid vengono a mancare molte cose - dice l'organizzatore della proposta - ma l'impegno ambientale non può mai cessare del tutto, bisogna continuare ad agire per il nostro ambiente, ovviamente in sicurezza".

Infatti i ragazzi puliscono la spiaggia, deturpata dalla mareggiata dello scorso venerdì, facendo attenzione a tenere mascherina e distanza. "Sono sempre andato ai cortei e sono pienamente favorevole, ma in questa situazione dobbiamo evitare quanto più possibile gli assembramenti, dando un segnale concreto senza mettere a rischio la salute" dice chinandosi sui sacchetti un altro partecipante.

Contemporaneamente, ad Oneglia, si svolge il corteo dei ragazzi del Friday For Future.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU