/ 

| 12 ottobre 2020, 12:26

Alluvione in Valle Argentina: in una settimana raccolti quasi 50mila euro su GoFundMe

Tre le campagne attive sul noto portale dedicato: per Molini di Triora, per Badalucco e Montalto Carpasio, per Triora e la Valle Argentina.

Alluvione in Valle Argentina: in una settimana raccolti quasi 50mila euro su GoFundMe

A poco più di una settimana dall'alluvione in valle Argentina, le raccolte fondi attivate su GoFundMe hanno raccolto in totale quasi 50mila euro. Tre le campagne attive sul noto portale dedicato. 

Quella per Molini di Triora (LINK) sta ottenendo il risultato migliore, con 29.170 euro e 467 donatori, seguita da quella per Badalucco e Montalto Carpasio (LINK) a 15.728 euro e 114 donatori, chiude Triora e la valle Argentina (LINK) con 2576 euro e 27 donatori. 

Non importa l'entità della donazione ma il buon cuore dimostrato da così tante persone. C'è chi ha donato poche decine di euro e chi invece ne ha donate anche alcune migliaia. Scorrendo la lista dei donatori ci si rende conto che la maggior parte sono stranieri, segno di come la valle Argentina sia sempre nel cuore tanto di chi è venuto in vacanza e poi ci si è trasferito come di chi è tornato a casa con un piacevole ricordo. Grazie alla generosità di ogni donatore  sarà possibile aiutare queste piccole realtà martoriate dell'entroterra a rialzarsi. 

Le campagne di raccolta fondi hanno degli obiettivi. Quella per Molini di Triora è a poco meno di un centinaio d'euro dalla chiusura mentre le altre due hanno bisogno ancora di sostegno.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium