/ Eventi

Eventi | 13 ottobre 2020, 12:53

'Omaggio alle Donne', ad Alassio una mostra di composizioni floreali realizzate dalla Scuola di Decorazione Floreale EDFA di Imperia e Alassio

Si tratta di un evento creativo ed espositivo nato dalla volontà di un gruppo di donne con la passione della decorazione floreale che si sono date appuntamento sabato e domenica prossima il 17 e il 18 ottobre in Via Torino

'Omaggio alle Donne', ad Alassio una mostra di composizioni floreali realizzate dalla Scuola di Decorazione Floreale EDFA di Imperia e Alassio

Sabato e domenica in Via Torino ad Alassio è in programma una mostra di composizioni floreali realizzate dalla Scuola di Decorazione Floreale EDFA di Imperia e Alassio per ‘Alassio in Rosa per Alessia’.

È il pensiero che l'EDFA di Imperia e Alassio, ovvero l'Ente per la Decorazione Floreale Amatori, ha avuto nell'ambito delle iniziative del progetto ‘Alassio in Rosa per Alessia’.

‘Omaggio alle Donne’ è un evento creativo ed espositivo nato dalla volontà di un gruppo di donne con la passione della decorazione floreale che si sono date appuntamento sabato e domenica prossima il 17 e il 18 ottobre in Via Torino ad Alassio, per una vera e propria mostra di composizione floreali dedicate alle donne.

Sui banchi, dal mattino di sabato, prenderanno vita e forma composizione artistiche realizzate con i fiori. Terminata la fase di allestimento, alle 11.30 è prevista una breve cerimonia di inaugurazione.

"Ci saranno sculture di fiori - spiegano dall'organizzazione - ispirate a grandi donne che hanno fatto la storia dell'arte, della cultura e della società al femminile e ci sarà un omaggio ad un'amica recentemente scomparsa, simbolo della lotta al cancro"

Durante la mostra sarà infatti possibile donare liberamente per contribuire allo sviluppo della ricerca.

In caso di maltempo la mostra sarà realizzata presso la ex Chiesa Anglicana.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium