/ Attualità

Attualità | 16 ottobre 2020, 09:30

Imperia la cooperativa Jobel festeggia l’esame di italiano per alcuni studenti stranieri

“La didattica a distanza – evidenziano i responsabili della coop - ha per molti di loro rappresentato un problema linguistico e relazionale difficile da affrontare. Per questo motivo consideriamo ancora più meritevole il superamento di questo traguardo".

Imperia la cooperativa Jobel festeggia l’esame di italiano per alcuni studenti stranieri

Il centro di accoglienza straordinaria della cooperativa Jobel di Imperia festeggia un altro importante traguardo di integrazione e di formazione scolastica.

Dopo il conseguimento della licenza media, ottenuta quest’estate da alcuni beneficiari, altri studenti e studentesse hanno superato la settimana scorsa gli esami di italiano di livello A2 al CPIA di Imperia. Anche per gli stranieri frequentanti i corsi di italiano, presso i CPIA così come presso le diverse associazioni e cooperative attive sul territorio, l'ultimo anno scolastico è stato fortemente segnato dall'interruzione della normale attività didattica in classe.

“La didattica a distanza – evidenziano i responsabili della coop - ha per molti di loro rappresentato un problema linguistico e relazionale difficile da affrontare. Per questo motivo consideriamo ancora più meritevole il superamento di questo traguardo. A tutti loro vanno le nostre più vive congratulazioni e i nostri più sinceri auguri”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium