/ Attualità

Attualità | 17 ottobre 2020, 16:40

Imperia, demolita la ciminiera dell'ex stabilimento 'Sasso': se ne va una parte di storia della città (Foto e video)

Nei giorni scorsi in via Garessio sono iniziate le operazioni di abbattimento dell'oleificio di proprietà della 'Fratelli Carli'. Una volta completate, sorgerà un nuovo capannone per il confezionamento di prodotti sottolio

Imperia, demolita la ciminiera dell'ex stabilimento 'Sasso': se ne va una parte di storia della città (Foto e video)

Demolita la ciminiera dell'ex stabilimento 'Sasso'. Oggi infatti, gli operai della ditta incaricata hanno provveduto a effettuare le operazioni di demolizione dello storico simbolo di Imperia. 

Le operazioni di demolizione della vecchia officina 'Sasso', lo storico oleificio il cui stabilimento sorgeva in via Garessio, su un'area oggi di proprietà della 'Fratelli Carli' sono state avviate nei giorni scorsi. I proprietari infatti, hanno deciso di demolire la struttura perché oramai fatiscente.

Come previsto dall'ordinanza emanata dalla polizia municipale, fino a domani sera alle 20.00 nel tratto compreso tra via Vecchia Piemonte e via Nobel è interdetta la circolazione veicolare e pedonale mentre nel tratto compreso tra il civico 70 ed il civico 84 è imposto il divieto di sosta per tutti i veicoli con rimozione forzata. Se l'intervento si concluderà prima, la strada verrà riaperta con anticipo.

Una volta conclusa la demolizione dell'area sorgerà un nuovo capannone della 'Fratelli Carli' che verrà adibito al confezionamento di prodotti sottolio che ad oggi sono preparati nello stabilimento di Chiusanico, stabilimento questo che resterà operativo. 

 

 

 

 

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium