/ Eventi

Eventi | 19 ottobre 2020, 07:03

Motori: dopo 9 anni torna la 'Ronde Valli Imperiesi', via alle iscrizioni da oggi. La gara il 21 e 22 novembre

Il rally proporrà un percorso di 208,69 km, 41,20 dei quali relativi alla prova speciale Aurigo-Caravonica, che sarà ripetuta per quattro volte. La partenza sarà data il 22 novembre alle 7.15 da piazzale Cristino ad Imperia

Motori: dopo 9 anni torna la 'Ronde Valli Imperiesi', via alle iscrizioni da oggi. La gara il 21 e 22 novembre

Da oggi all'11 novembre, è possibile iscriversi alla 10a edizione della ‘Ronde Valli Imperiesi’, in programma il 21 e 22 novembre. L'atteso evento, organizzato dalla scuderia ‘Imperia Corse’, entra dunque nel vivo e riporta alla ribalta, dopo un'assenza di ben 9 anni, un classico appuntamento del calendario rallystico ligure.

La gara si svolgerà nel rispetto delle vigenti norme anti Covid19, ossia in assenza di pubblico sia sul percorso che nei riordini e parchi assistenza; per motivi logistici, il tetto massimo previsto di concorrenti accettati sarà di 120 equipaggi.

Il rally proporrà un percorso di 208,69 km, 41,20 dei quali relativi alla prova speciale Aurigo-Caravonica, che sarà ripetuta per quattro volte. La partenza sarà data il 22 novembre alle 7.15 da piazzale Cristino ad Imperia mentre l'arrivo del primo equipaggio concorrente è previsto, sempre nel capoluogo imperiese, alle 16.11 in Calata Cuneo. Il giorno prima, invece, sarà interessato dallo svolgimento delle varie operazioni preliminari della gara: verifiche tecnico-sportive, ricognizioni del percorso e shakedown, previsto dalle 14 alle 16.30 sul tratto da Caravonica a Bivio Colle San Bartolomeo (2,38 km).

Il ritorno della ‘Ronde Valli Imperiesi’ è stato salutato favorevolmente sia dall'ambiente ligure delle corse che da quello prettamente locale. "Un grazie a chi ha contribuito a riportare il rally ad Imperia - ha osservato Simone Vassallo, Assessore allo Sport del Comune di Imperia - è una bella soddisfazione per tutti, per il Comune e per la Scuderia Imperia Corse, che si è impegnata a fondo per riportare a galla una manifestazione degna della nostra città".

La gara sarà valida quale ultimo atto del Campionato rally Liguria Primocanale Motori. L'ultima edizione della ‘Ronde Valli Imperiesi’ si è disputata nel 2011 e si è conclusa con il successo di ‘Ino’ Corona e Marco Gagliardi su Peugeot 207 Super 2000. Tutte le informazioni sulla gara sul portale www.scuderiaimperiacorse.it e sui social Facebook ed Instagram della scuderia Imperia Corse.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium