/ Attualità

Attualità | 20 ottobre 2020, 14:34

Tutela e utilizzo dei marchi: il 23ottobre webinar gratuito. Un’iniziativa della Camera di commercio Riviere di Liguria

Si tratta di un progetto sui temi Blochchain e Big Data

Tutela e utilizzo dei marchi: il 23ottobre webinar gratuito. Un’iniziativa della Camera di commercio Riviere di Liguria

“Blockchain e Big Data: gli algoritmi al servizio della tracciatura e dell’utilizzo dei marchi”: questo il titolo del webinar in calendario venerdì 23 ottobre dalle 10 alle 12, organizzato dalla  Camera di Commercio Riviere di Liguria e da Innexta (Consorzio camerale per il credito e la finanza in collaborazione con l’ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale, l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM). L’iniziativa si propone di fornire un approfondimento e aggiornamento sui temi relativi alla possibilità di utilizzare le nuove tecnologie per proteggere i dati contenuti nei database e controllare l’utilizzo di marchi nel mondo dell’on-life.

Interverranno Chiara Carzaniga di Innexta, che illustrerà le finalità del progetto “Marchi e disegni comunitari” nell’ambito del quale è stata organizzata l’iniziativa; Paolo Benzi della società Create Value che parlerà dell’utilizzo di blockchain e big data come soluzioni di data driven economy; l’avvocato Giacomello il cui intervento riguarderà la tutela dei marchi nell’on-life e l’avvocato Gianluca Morretta che tratterà alcuni casi giurisprudenziali in tema di blockchain e big data.

L’iniziativa è stata accreditata dall’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per n. 2 crediti formativi in materia di Brevetti e/o Marchi.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione da effettuare tramite il seguente link: https://www.marchiedisegni.eu/webinar-23-ottobre-2020/.

Il programma è scaricabile dal sito della Camera di Commercio Riviere di Liguria al seguente link: http://www.rivlig.camcom.gov.it/IT/Tool/Agenda/Single?id_appointment=895--

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium