/ Attualità

Attualità | 22 ottobre 2020, 16:46

Imperia, proseguono i lavori nel parco di Castelvecchio: installata l'area giochi per i bambini (Foto)

Dopo i lavori per la pista per il Pump Track continuano a prendere forma i progetti varati dal Comune. L'assessore con delega all'arredo urbano Laura Gandolfo: "Un gioco alla volta e presto taglieremo il nastro"

Imperia, proseguono i lavori nel parco di Castelvecchio: installata l'area giochi per i bambini (Foto)

"Il cantiere del Parco di Castelvecchio va avanti...oggi iniziamo ad installare il divertimento per i più piccini...domani “coliamo” colori antitrauma. Un gioco alla volta e presto taglieremo il nastro. Quanto è bello vedere ogni giorno i progetti prendere forma!". Lo ha annunciato soddisfatta l'assessore di Imperia, all'arredo urbano e verde pubblico, Laura Gandolfo. 

Il comune di Imperia ha dato avvio al progetto nell’ambito di un accordo con Rfi dove sono previsti interventi nell’area di Castelvecchio, ma anche la riqualificazione della rotatoria posta all’uscita dello svincolo autostradale di Imperia Est e la pista di pump track all'interno del parco di Castelvecchio. 

La terza parte del progetto riguarda invece, l’area di Parco Gorleri. È di oltre un milione di euro il valore dell’accordo siglato tra l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Claudio Scajola, e Rfi. All’interno del parco di Castelvecchio poi, sono previsti 130 parcheggi per le auto e 20 per i ciclomotori. Progettata  anche una vasta area verde destinata al posizionamento dei giochi per i bambini e un ampio locale adibito per i servizi in generale e anche per il servizio bar.

An.Pa.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium