Solidarietà - 23 ottobre 2020, 20:43

Compie trent'anni "Profamilia", associazione con sedi a Imperia e Albenga

Sarà il Vescovo della Diocesi di Albenga-Imperia, Monsignor Borghetti, a celebrare la Messa del Trentennale

Compie trent'anni "Profamilia", associazione con sedi a Imperia e Albenga

Una grande festa (naturalmente, sia chiaro, sempre nel pieno rispetto delle disposizioni di legge contro il Coronavirus) per celebrare trent'anni di storia di "Profamilia", associazione con sedi ad Albenga e a Imperia.

L’Associazione Profamilia nasce nel lontano 1990, grazie alla tenace volontà di singoli e coppie provenienti dalle varie Parrocchie della città e dell'entroterra imperiese.

Il primo frutto dell’Associazione fu l'apertura, solo un anno dopo, del Consultorio di ispirazione cristiana Profamilia, la cui attività da subito ha seguito due filoni: da una parte l'attività consultoriale vera e propria svolta dal Consultorio, che fa parte della Federazione regionale ligure dei consultori di ispirazione cristiana, a sua volta inserita nella Federazione nazionale, dall'altra l'attività sul territorio, che in questi ultimi anni si è intensificata e diretta verso campi di azione molto diversificati.

Nel 2019 il servizio sul territorio si è ulteriormente ampliato con l’apertura della sede di Albenga del Consultorio.

A distanza di 30 anni dalla sua nascita i soci sono felici di celebrare questo evento con una Santa Messa presieduta da S.E. Mons. Vescovo Guglielmo Borghetti, sabato 24 ottobre 2020 alle ore 18 presso la Parrocchia di Cristo Re in via Trento 11 ad Imperia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU