/ Attualità

Attualità | 26 ottobre 2020, 11:48

Imperia: domani all'Istituto Ruffini il recupero della 5a giornata della settimana #guardaorailtuofuturo

Dedicata al corso 'Costruzioni Ambiente e Territorio' e lo farà con gli interventi in presenza di alcune tra le più importanti personalità legate alla professione del geometra.

Imperia: domani all'Istituto Ruffini il recupero della 5a giornata della settimana #guardaorailtuofuturo

Seppur in una situazione piena di novità e con la didattica a distanza che sta avendo il sopravvento sulla presenza in aula, domani l’Istituto Ruffini recupererà la 5a giornata della settimana #guardaorailtuofuturo, quella dedicata al corso 'Costruzioni Ambiente e Territorio' e lo farà con gli interventi in presenza di alcune tra le più importanti personalità legate alla professione del geometra.

Gli incontri saranno nell’aula 20 dell’Istituto e verranno trasmessi in diretta streaming sul canale youtube del Ruffini. La mattinata inizierà con la presentazione dei membri della giuria Hackhaton #FuturesImperiaDays2020 composta da Paolo Gollo, Mario Clemente Rossi, Daniele Pastorelli, Fiorenzo Marino sviluppo territoriale della citta di Imperia. Primo esempio di Hackhaton svolto interamente on line che ha visto coinvolte 4 squadre composte da 6 studenti che si sono messi in gioco, a distanza e on line, per trovare soluzioni di sviluppo territoriale e di promozione di Imperia.

Saranno presenti i 4 capigruppo per presentare le diverse soluzioni progettate. Si entrerà poi nel vivo degli interventi con due personalità di spicco molto interessanti per il corso di studi Cat: Il Presidente Nazionale del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati Maurizio Savoncelli e il Marco Filippi Presidente Provinciale Filippi che ci parleranno delle nuove prospettive dei geometri di oggi.

Importante contributo poi sarà l’intervista da parte del Prof. Mendolia a Daniele Pastorelli, ex studente del Ruffini che ha collaborato alla realizzazione del ponte  San Giorgio di Genova. Seguirà l’ intervento del prof. Vassallo sulle nuove potenzialità della professione, che tiene il passo con le nuove strumentazioni  tecnologiche e anche in questa giornata si avrà l’intervento della Camera di Commercio per una apertura sui progetti e le possibilità offerte dai progetti  europei o da sodalizi transfriìontalieri.

Nel frattempo la giuria dell’Hackhaton si  riunirà  per decretare a fine mattinata il vincitore fra i 4 progetti presentati.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium