/ Politica

Politica | 27 ottobre 2020, 15:14

Nuovo DPCM, Forza Nuova Imperia: “La doverosa lotta alla pandemia non può trasformarsi in penalizzazione per operatori”

Parole del commissario provinciale Roberto Pardini

Nuovo DPCM, Forza Nuova Imperia: “La doverosa lotta alla pandemia non può trasformarsi in penalizzazione per operatori”

Roberto Pardini, commissario provinciale di Forza Nuova Imperia, interviene in merito alle misure del nuovo DPCM. 

Dichiara Pardini: “Le misure del Governo rischiano di rappresentare altrettanti colpi mortali ad alcuni comparti della nostra economia, ed in particolare per il comparto della ristorazione. Queste misure dovrebbero essere riviste quanto prima, perché la doverosa lotta alla pandemia non può trasformarsi in penalizzazione per operatori che hanno sempre agito con coscienza.
Diversi provvedimenti contenuti nel DPCM appaiono improntati a improvvisazione: su tutti, quello legato alla nuova disciplina degli orari delle attività di ristorazione, che sfuggono ad ogni logica ed appaiono cervellotiche. Si tratta di un comparto che era già uscito particolarmente penalizzato dal lockdown, i cui gestori hanno investito in questi mesi ingenti risorse per adeguarsi ai nuovi standard di sicurezza imposti dalle misure governative e regionali. Risorse investite anche dai titolari di palestre, che si vedono addirittura colpiti dalla chiusura totale dell’attività. Per queste categorie non basteranno nuove misure, pur annunciate, di ristoro e sostegno a scongiurare esiti drammatici per imprenditori e dipendenti, anche in ragione del fatto che le precedenti sono state spesso erogate con ritardi inaccettabili. In ogni caso, il Governo per questi ed altri settori colpiti deve intervenire eliminando anche la riscossione di tasse e tributi.
Sarebbe stato più sensato che le scelte per il contenimento dell’epidemia si fossero ispirate a un allentamento reale dei pericoli legati alla mobilità pubblica, (trasporti pubblici), agli orari di ingresso dei posti di lavoro. Invece si è deciso di colpire settori vitali delle nostre città”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium