/ Attualità

Attualità | 29 ottobre 2020, 18:26

A Imperia i positivi e in quarantena a casa sono 51 mentre 168 quelli in sorveglianza attiva: l'annuncio del Sindaco

Il Sindaco ha anche parlato dell'incontro di questo pomeriggio con il Governatore

A Imperia i positivi e in quarantena a casa sono 51 mentre 168 quelli in sorveglianza attiva: l'annuncio del Sindaco

A Imperia città i positivi in quarantena nella propria abitazione sono attualmente 51, 168 sono i cittadini in sorveglianza attiva, di questi 125 adulti e 43 minori di 14 anni. Sono i dati che ha comunicato il sindaco Claudio Scajola in apertura del consiglio comunale di questo pomeriggio. Un dato, che il primo cittadino ha definito ‘ancora gestibile’.

“Nel pomeriggio – ha spiegato Scajola - ho avuto una riunione via skype (QUI) con il presidente della regione e i quattro sindaci dei capoluoghi con l'ipotesi di estendere le misure adottate a Genova anche al resto della Liguria. In un incontro molto cordiale, approfondito e sereno, dove non ho visto emergere valutazioni di carattere politico, ho espresso l'opinione che la situazione nostra è molto diversa da quella di Genova e che alla luce dei dati in nostro possesso non ritengo e non ritenevo necessario un inasprimento dei protocolli. Devo dire che c'è stata condivisione e l'accordo è che si faranno questi incontri ogni 48 ore per monitorare da vicino la situazione e lo sviluppo dell'epidemia, e in base a quello si potranno prendere eventuali ulteriori decisioni”.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium