/ Attualità

Attualità | 30 ottobre 2020, 16:30

Sconto del 15% per chi acquista in bar e ristoranti: l'idea di una cartoleria per supportare le attività costrette alla chiusura (Video)

Basta portare uno scontrino, di almeno 5 euro, presso i due negozi del capoluogo o a Sanremo e si riceverà lo sconto. L'imprenditore Sibilla: "Vogliamo essere vicini a chi in questo momento sta soffrendo, noi ci siamo"

Sconto del 15% per chi acquista in bar e ristoranti: l'idea di una cartoleria per supportare le attività costrette alla chiusura (Video)

“L’unione fa la forza”: è questo lo spirito che ha portato l’imprenditore Luigi Sibilla, titolare di due negozi che vendono prodotti per la scuola e l’ufficio a Imperia e uno a Sanremo, a lanciare una campagna in supporto di tutti i bar e ristoranti che, in seguito alle disposizioni dell’ultimo Dpcm volto a contrastare il contagio da Covid-19, devono chiudere alle ore 18. Chi infatti porterà uno scontrino, di almeno 5 euro, di un bar o di un ristorante riceverà un sconto del 15%.

Un piccolo gesto per chi è stato costretto ad abbassare la propria serranda, ma dal grande valore sociale e che quindi incentiva il commercio. “Ho scelto di farlo perché è un momento complicato. Volevamo dare il segnale che 'ci siamo', dice alla nostra testata Sibilla, supportare chi sta soffrendo in termini economici come bar e ristoranti che alle 18 devono chiudere. Questo è il senso del nostro messaggio”. Ai cittadini l’imprenditore lancia un messaggio. “Dico di continuare -ha aggiunto- ad andare al bar e al ristorante perché comunque seguono io protocolli di sicurezza. Non sono un virologo, ma cerco di portare avanti la mia attività supportando col pensiero e non solo altre attività che soffrono più di noi”.

L’iniziativa in città ha già raccolto adesioni e proseguirà fino al 24 novembre, ossia fino al termine stabilito dal decreto del premier Conte. Non importa in quale bar o ristorante si vada l’importante è che lo scontrino, per ricevere lo sconto, abbia la data della giornata dell’acquisto o del giorno precedente

“Questo è il senso della rete dei piccoli negozi, ci tiene a precisare Sibilla, dei negozi di prossimità e soprattutto per i ristoranti e bar che con questa chiusura delle 18 perdono una grossa fetta di ricavi. Il 15% di sconti sui prodotti è vero e reale abbiamo già avuto diverse persone che sono venute con lo scontrino e abbiamo applicato lo sconto. La nostra intenzione, ha concluso, è di mantenere ciò fino a quando il Dpcm non consentirà la riapertura dei pubblici esercizi”

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium