/ Al Direttore

Al Direttore | 02 novembre 2020, 10:03

Discusso 'tweet' del presidente Toti sugli anziani: il pensiero del nostro lettore Walter Biancheri

Discusso 'tweet' del presidente Toti sugli anziani: il pensiero del nostro lettore Walter Biancheri

Un nostro lettore, Walter Biancheri, ci ha scritto per commentare l’intervento di ieri del presidente della Regione e soprattutto il tanto discusso tweet:

“Sono un cosiddetto ‘anziano’, perché fra alcuni giorni compirò 72  anni. Malgrado ciò io non mi sento un vecchio improduttivo a rischio Covid da chiudere in casa e agli arresti domiciliari senza mai aver commesso alcun reato. Primo perché lavoro ancora  abbastanza in campagna  nonostante sia già meritatamente in pensione (a tal proposito: chi andrà a raccogliere le mie olive e la mimosa? Non certo i giovani di adesso tranne qualche eccezione!). Secondo: noi anziani sappiamo rispettare le leggi e non andiamo certo a fare le ‘movide’ e gli assembramenti vari, a meno che non dobbiamo salire su di una corriera o andare all’ospedale. Terzo: al contrario di tanti giovani io uso sempre la mascherina Ffp2 e mantengo dove possibile le distanze di sicurezza di almeno due metri e non quelle cosiddette sociali, perché il Covid non fa differenze tra ricchi e poveri e tra giovani e vecchi”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium