/ Al Direttore

Al Direttore | 10 novembre 2020, 08:01

Diano Marina: Covid e mascherine, un lettore "In troppi nei locali senza e nessun controllo"

Diano Marina: Covid e mascherine, un lettore "In troppi nei locali senza e nessun controllo"

Un nostro lettore di Diano Marina, Edoardo Marino, ci ha scritto per segnalare quanto da lui notato in molti locali della cittadina rivierasca:

“Continuo ad osservare che, nonostante l'attuale normativa anti Covid prescriva l'uso della mascherina calzata correttamente (naso e bocca anche all'aperto), molti avventori di bar e ristoranti con dehors all'aperto non la rispettano. Infatti noto che si intrattengono in tali strutture, sia completamente all'aperto che separati da paratie dalla via (quindi assimilabili a spazi interni chiusi), si intrattengono per molto tempo anche dopo avere consumato, parlando con i conoscenti e fumando senza mascherina, a stretto contatto fra di loro (poche decine di centimetri o meno, poiché si notano anche tavolate da sei-otto posti). Come se il fatto di essere seduti li autorizzi a non calzarle. Ovviamente, non solo i controlli da parte delle forze dell'ordine, ma anche da parte dei gestori sono molto scarsi o nulli. Questi ultimi dovrebbero essere più responsabili o corresponsabilizzati, considerando che saranno fra i primi a protestare in caso di ulteriore inasprimento delle misure prevenzione, che avranno contribuito a determinare con il loro comportamento permissivo”. 

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium