/ Attualità

Attualità | 18 novembre 2020, 12:06

Imperia: nuovi parcheggi e colonnine per la ricariche delle auto elettriche davanti all'ex stazione di Oneglia, oggi il via al cantiere (foto e video)

Si arricchisce la rete di colonnine per la ricarica delle auto elettriche in città

Imperia: nuovi parcheggi e colonnine per la ricariche delle auto elettriche davanti all'ex stazione di Oneglia, oggi il via al cantiere (foto e video)

Nuovi parcheggi e colonnine per le auto elettriche in piazza Unità Nazionale, davanti all'ex stazione ferroviaria di Oneglia. Il cantiere è partito questa mattina a opera della ditta Edil Cantiere di Imperia e andrà avanti per alcune settimane.

Si arricchisce quindi la rete di colonnine per la ricarica delle auto elettriche dopo quelle presenti in via Schiva di proprietà del Conad, in via Boine, di proprietà dell'hotel Corallo e quelle per la ricarica delle Tesla in via Garessio nel parcheggio dipendenti della Fratelli Carli e in piazza Rossini, di proprietà dell'hotel Rossini al Teatro.

Il cantiere ha tuttavia attirato malumori da parte di alcuni autisti della Riviera Trasporti che storicamente utilizzavano il piazzale per parcheggiare i bus in transito, in mancanza di un'autostazione. Gli autobus vengono provvisoriamente parcheggiati in un'area sull'argine Sinistro, in un parcheggio già utilizzato da Rt, in attesa che il comune metta a disposizione l'autostazione che potrebbe essere quella di largo Nannolo Piana, o secondo alcune voci nell'area nei pressi dell'ex Agnesi.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium