/ Attualità

Attualità | 19 novembre 2020, 12:52

Imperia, al via il lavori di messa in sicurezza a Montegrazie. Scajola: "Poniamo rimedio ad anni di inerzia" (Foto)

Il Comune ha investito 250 mila euro per consolidare i muri portanti della strada che conduce allo splendido borgo nei punti che più hanno manifestato il rischio di un cedimento

Imperia, al via il lavori di messa in sicurezza a Montegrazie. Scajola: "Poniamo rimedio ad anni di inerzia" (Foto)

Ha preso il via in questi giorni un'importante opera di messa in sicurezza a Montegrazie, frazione di Imperia. Il Comune ha investito 250 mila euro per consolidare i muri portanti della strada che conduce allo splendido borgo nei punti che più hanno manifestato il rischio di un cedimento.

Questa mattina il sindaco Claudio Scajola ha effettuato un sopralluogo con l'impresa e con il direttore dei lavori per approfondire le modalità d'intervento. Finito il lavoro di messa in sicurezza si procederà con l'asfaltatura della strada. Questi lavori si inseriscono in un piano più complessivo che ha riguardato Montegrazie, che ha visto la messa in sicurezza del sagrato del Santuario, l'estensione della rete metano e la nuova illuminazione pubblica a led.

"So bene che gli antichi Comuni, oggi frazioni, hanno spesso la sensazione di un centro cittadino lontano- scrive il primo cittadino sulla propria pagina social. Meritano maggiore attenzione e stiamo cercando di porre rimedio ad anni di inerzia. I nostri borghi sono un patrimonio che deve essere valorizzato. Non è semplice, non si può fare tutto insieme, ma -conclude Scajola- un centimetro alla volta ce la faremo". 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium