/ Fashion

Fashion | 20 novembre 2020, 07:10

Natale 2020: i regali perfetti per ogni occasione

Si avvicina il Natale e pensare al regalo perfetto diventa ogni anno più difficile. Spesso accade che si perde di vista il vero spirito natalizio e si tende a sentirsi sopraffatti dall’acquisto di tanti, troppi regali.

Natale 2020: i regali perfetti per ogni occasione

Si avvicina il Natale e pensare al regalo perfetto diventa ogni anno più difficile. Spesso accade che si perde di vista il vero spirito natalizio e si tende a sentirsi sopraffatti dall’acquisto di tanti, troppi regali. Eppure ci sono piccole e semplici accortezze da avere per riuscire a trovare pensierini che siano sempre utili e adatti ad ogni situazione.

La prima cosa da fare è quella di concentrarsi sulla persona alla quale si sta comperando un dono: un regalo pensato apposta per il destinatario è sicuramente sempre più apprezzato. Se si è a corto di idee, però, ci sono alcuni esempi perfetti per tutti, grandi e piccini. Uno di questi è sicuramente un libro, essendocene di ogni varietà, dalle favole per i bambini più piccoli, alle guide per gli amanti dei viaggi e romanzi thriller o d’amore, è un regalo estremamente versatile. Per non parlare poi di buon prodotto alimentare locale italiano, un ottimo pensiero soprattutto in questo Natale post pandemia in cui sostenere le piccole attività locali è fondamentale.

Idee regalo per il proprio partner

Se si è alla ricerca di un regalo indimenticabile per il proprio partner, con un articolo di gioielleria non si sbaglia mai. Bracciali coordinati con simboli d’amore, pietre preziose e magari anche personalizzati con le iniziali oppure i nomi dei due amanti; una coppia di anelli personalizzabili; un portachiavi abbinato per la nuova casa… sono tutte idee perfette per esprimere il proprio amore durante la festività più bella dell’anno.

Anche un orologio può essere un’ottima idea essendo un regalo perfetto sia per lei che per lui. Si adatta ad ogni stile e ad ogni gusto grazie ai diversi modelli presenti in mercato ed è un accessorio sempre apprezzato da tutti. Data la particolarità e la ricercatezza di questi oggetti, è meglio evitare di acquistarli online e preferire invece un contatto diretto con dei veri esperti, recandosi quindi in un’orologeria storica come Pisa a Milano, ad esempio. Nella scelta di un orologio da polso è importante infatti fare attenzione all’alimentazione (che può essere manuale o automatica), al materiale del cinturino, alla resistenza del vetro e soprattutto al movimento meccanico, che è considerato il nucleo dell’orologio stesso; quest’ultimo deve essere di ottima qualità per garantire lunga vita agli ingranaggi presenti al suo interno.

Cosa fare in caso di budget ristretto

In caso di budget ristretto, ci sono alcuni regali fai da te semplici ed originali realizzabili con pochi elementi. Uno di questi è il profuma biancheria: si tratta di un piccolo sacchetto fatto con del tessuto di cotone, con all’interno della lavanda, perfetto da riporre nei cassetti per mantenere profumati gli abiti. Per le amanti del cucito e della sartoria l’idea perfetta è quella di regalare un accessorio per la casa fatto all’uncinetto. Anche piccole creazioni in feltro si adattano ad ogni occasione: un puntaspilli, un simpatico portachiavi o dei piccoli alberelli di Natale da usare come decorazioni.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium