/ Solidarietà

Solidarietà | 24 novembre 2020, 09:22

Imperia, il circolo Parasio a sostegno dei bambini in difficoltà: successo alla 'No Finish Line' di Monaco

Durante il tradizionale evento benefico, organizzato dall'associazione 'Children & Future', i soci hanno percorso 1.400 km e l'equivalente in denaro è stato donato per aiutare il mondo dell'infanzia

Imperia, il circolo Parasio a sostegno dei bambini in difficoltà: successo alla 'No Finish Line' di Monaco

Il Circolo Parasio di Imperia ha partecipato con una sua squadra alla XXI edizione della 'No Finish Line Monaco', tradizionale evento benefico organizzato dall'associazione 'Children & Future' sotto il patrocinio di S.A.S. il Principe Sovrano Alberto II. L'edizione 2020, in ragione dell'emergenza sanitaria, si è svolta 14 al 22 novembre in modalità virtuale.

No 'Finish Line' consiste in una  gara aperta a tutti, atleti professionisti e persone di ogni età che camminano o corrono quanto e quando desiderino durante i tempi di svolgimento della gara. Gli sponsor della manifestazione versano un euro per ogni chilometro percorso dai partecipanti, a sostegno di progetti in favore di bambini ammalati ed in difficoltà. La formula è stata mantenuta anche in questo anno difficile e 'Children & Future' è riuscita a continuare nel suo impegno offrendo il supporto di una applicazione di tracciamento e misurazione che è andata ad aggiornare automaticamente i tabelloni di gara con i chilometri via via percorsi dai partecipanti. In tutto sono stati 212.969 i chilometri raggiunti, 4.339 i partecipanti attivi, 216 le squadre e 775 i chilometri percorsi dal primo classificato.

Il Circolo Parasio ha deciso di aderire all'invito, scegliendo la via della partecipazione a squadra in modo che l'impegno sportivo dei singoli, nel rispetto delle normative vigenti, potesse confluire in un risultato di gruppo da costruire insieme, motivandosi a vicenda via social e confrontandosi sulle inevitabili difficoltà informatiche. I risultati sportivi hanno superato le aspettative: con soli 19 partecipanti attivi, il Circolo Parasio ha raggiunto i 1.395,96 km percorsi, altrettanti euro donati, con una media di 73,47 km a partecipante, 212,11 km per il primo classificato, 34esima posizione nella classifica a squadre e buoni piazzamenti nella classifica individuale. I risultati più importanti sono stati tuttavia lo spirito di gruppo, l'impegno comune per una causa nobile e la condivisione di momenti piacevoli di attività sportiva all'aperto, svolta individualmente in totale sicurezza.

Il presidente del circolo Parasio, Giacomo Raineri, insieme a Sara Bruni, consigliera del circolo che si è occupata anche dell'iniziativa, porgono un ringraziamento a tutti i soci che hanno partecipato ed agli amici che hanno scelto il circolo come compagno di corsa. L'appuntamento quindi è al prossimo novembre per scoprire insieme come si svolgerà la prossima edizione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium