/ Attualità

Attualità | 25 novembre 2020, 09:02

Oggi è la 'Giornata contro la violenza sulle donne': anche la Cna c’è e sostiene il numero 1522

"Quest’anno abbiamo pensato di sostenere questa attività - evidenzia la Cna della nostra provincia - nello stile della cartellonistica per la sicurezza"

Oggi è la 'Giornata contro la violenza sulle donne': anche la Cna c’è e sostiene il numero 1522

Il 25 novembre, eletto dalle Nazioni Unite come Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, assume quest’anno un significato particolare. La pandemia ha indotto meccanismi perversi, le cui vittime sono state spesso le donne. Chiuse tra le quattro mura domestiche, senza possibilità di denunciare le violenze subite in casa. 

Come CNA Impresa Donna è stato scelto di promuovere ancora una volta la diffusione del numero unico antiviolenza 1522, servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero gratuito è attivo 24 ore su 24 via chat o telefono. Operatrici specializzate accolgono le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking. 

"Quest’anno abbiamo pensato di sostenere questa attività - evidenzia la Cna della nostra provincia - nello stile della cartellonistica per la sicurezza: lo stesso che teniamo doverosamente esposta nelle bacheche delle nostre aziende. Crediamo che questa scelta sia coerente con il nostro ruolo di rappresentanza datoriale e che ben rappresenti il senso di una responsabilità collettiva che tutti dobbiamo condividere. Chiediamo alle imprese associate di condividere, stampare il volantino e appenderlo alle proprie bacheche aziendali. È un gesto semplice, ma può contribuire a salvare la vita".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium