/ Attualità

Attualità | 25 novembre 2020, 18:25

Pietrabruna, installata dalla Pro Loco la panchina rosso contro la violenza sulle donne

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne la Pro Loco ha deciso di lasciare una testimonianza a memoria di tutte le donne vittime di femminicidio

Pietrabruna, installata dalla Pro Loco la panchina rosso contro la violenza sulle donne

Anche Pietrabruna ha la sua panchina rossa. In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne la Pro Loco di Pietrabruna ha deciso di lasciare una testimonianza a memoria di tutte  le donne vittime di femminicidio.

"Anche oggi, scrive in una nota Fulvia Amoretti vice presidente dell'Associazione Pro Loco Pietrabruna, due donne hanno perso la vita uccise da uomini che non hanno saputo accettare di essere lasciati dalle loro compagne. Uomini, se così li si può definire,  violenti e arroganti, che considerano la donna un oggetto di loro proprietà. Fortunatamente oggi molte donne trovano la forza di denunciare. Le violenze subite e di intraprendere una nuova vita, libera da soprusi e vessazioni.

Resta ancora molto da fare, lo Stato infatti dovrebbe intervenire in modo più tempestivo ed efficace per proteggere le donne che decidono di denunciare le violenze subite, potenziando, ad esempio,  i centri anti violenza che accolgono e sostengono le donne minacciate. Questo è l'auspicio che si vuole esprimere in questa giornata. Basta violenza contro le donne!". 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium