/ Solidarietà

Solidarietà | 25 novembre 2020, 13:25

Il Comitato Unicef Imperia celebra la 31ma Giornata Mondiale per i Diritti dell'infanzia (foto)

Molti comuni della provincia hanno aderito all'iniziativa illuminando di blu un monumento simbolico o un edificio rappresentativo della propria città

Il Comitato Unicef Imperia celebra la 31ma Giornata Mondiale per i Diritti dell'infanzia (foto)

Anche in vari comuni della provincia di Imperia si è celebrata la 31ma Giornata Mondiale per i diritti dell'Infanzia, appuntamento vivamente sollecitato dal Comitato Unicef Imperia presieduto dal Dott. Salvatore Di Giovanni, dalla Past-President Prof.ssa Colomba Tirari e dal rappresentante volontario Sig. Raffaele Regina.

“La data specifica del 20 novembre 2020 – si spiega nel comunicato - ha avuto un prolungamento d’azione per tutto il week-end scorso all’insegna della Solidarietà Internazionale. Per celebrare l’evento l’Unicef ha invitato tutti i Comuni d’Italia ad illuminare di Blu un monumento simbolico o un edificio rappresentativo della propria città, per ricordare l’importanza di promuovere e tutelare i diritti di ogni bambino, bambina e adolescente. L'evento italiano è parte dell'omonima campagna globale promossa dall'UNICEF in tutto il ‘Pianeta Terra’ dove nella serata del 20 novembre si ‘sono accesi’ monumenti ed edifici celebri, dal sito archeologico di Petra in Giordania, al Taj Mahal in India, al Ponte sul Bosforo a Istanbul, passando da Roma fino ad arrivare alla nostra provincia.

Positiva è stata la nostra Provincia con l’ottimale partecipazione di diverse città presenti all’appuntamento, conferendo le seguenti attestazioni di merito ed immagini:

- CERIANA con il colore BLU sul Palazzo del Municipio, si ringrazia calorosamente il Sindaco Maurizio Caviglia per la partecipazione alle giornate dedicate all’infanzia.
- CASTELLARO con il laser BLU che illumina il Palazzo Comunale e le sue bandiere. Instancabile difensore e sostenitore della giornata ha partecipato tutta la Giunta Comunale con a capo il Sindaco Giuseppe Galatà, il Vice Sindaco Mattia Arnaldi, l’Assessore Gianmarco Secondo ed il Consigliere Claudio Natta.
- BORDIGHERA con il fascio di luce BLU si è illuminata la Fontana delle Sirene.
La città sede del Comitato Provinciale Unicef, presieduto dal Dott. Salvatore Di Giovanni e dalla Prof.ssa Colomba Tirari, rivolge un caloroso ringraziamento al Sindaco Vittorio Ingenito e all’Assessore Stefano Gnutti sempre pronti a sostenere le richieste dell’Unicef del ponente ligure.
- OSPEDALETTI con la luce BLU direzionata su tre location Chiesa di San Giovanni, Fontana dei Delfini, Fontana del Piccadilly e con la Bandiera Unicef in bella vista sul balcone del Municipio. Raffaele Regina in qualità di rappresentante Unicef della ‘Città delle Rose’ rivolge ringraziamenti al Sindaco Daniele Cimiotti, all’Assessore Giacomo De Vai ed alla responsabile dell’Ufficio Politiche Sociali Dott.ssa Liana Delle Monache. Un ringraziamento particolare al Sig. Renzo Cimiotti (Sostenitore Unicef) che ha fattivamente e positivamente collaborato per la buona riuscita dell’evento solidale.
- PIETRABRUNA con il BLU acceso alla volta della Torre di avvistamento sita in zona Ciappai. La giornata di solidarietà ha avuto un meritato successo grazie a tutta la Squadra Amministrativa Comunale con a capo il Sindaco Massimo Rosso ed i suoi collaboratori Gaia Giordano (Vice Sindaco) Alfredo Ruà (Assessore) e consiglieri Giacomo Fossati, Marco Repetto, Nota De Lorenzis, Gabriele Banaudo e Pierbattista Belotti.

- Concetto finale: la cosa più importante è che i Bambini di tutto il Mondo, quelli Italiani e quelli che vivono qui sul nostro territorio ringraziano gli adulti e le istituzioni”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium