Politica - 26 novembre 2020, 11:27

Imperia: teatro Cavour, cambio nella direzione lavori, sindaco: "Cerchiamo un responsabile unico per accelerare la riapertura"

"C'era una frammentazione eccessiva di responsabilità nella direzione dei lavori, per questo ritengo necessaria una direzione unica e un unico responsabile senza frammentazione di competenza"

Imperia: teatro Cavour, cambio nella direzione lavori, sindaco: "Cerchiamo un responsabile unico per accelerare la riapertura"

Il sindaco Claudio Scajola cambia gli uomini al centro del progetto per il restyling del teatro Cavour. La scorsa settimana il primo cittadino, insieme ad assessori e dirigenti ha convocato una riunione sullo stato dell'arte dei lavori.

Quello che è emerso, per far sì che l'inaugurazione avvenga in tempi celeri, è la necessità che ci sia un solo responsabile che sarà individuato nei prossimi giorni tra i professionisti della città.

Inizialmente l'inagurazione del teatro, chiuso dal 2015 per problemi relativi alla certificazione antincendio, era prevista per oggi. Il covid ha ovviamente rallentato i lavori, ma ora il sindaco vuole accelerare.

"Abbiamo necessità di accelerare i lavori. - ha commentato il sindaco a Imperia News - Il cantiere è aperto da troppo tempo, è sicuramente vero che è un cantiere complesso che necessita in corso d'opera di continui aggiornamenti di tipo tecnologico, edilizio e cinematografico. C'era una frammentazione eccessiva di responsabilità nella direzione dei lavori, per questo ritengo necessaria una direzione unica e un unico responsabile senza frammentazione di competenza. Per questo motivo stiamo valutando diversi curricula e diverse situazioni per decidere, mi auguro in tempi brevi il responsabile che si avvarrà del lavoro fatto dagli altri tecnici, che sicuramente avranno modo di collaborare con il nuovo unico responsabile del cantiere".

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU