Politica - 27 novembre 2020, 09:02

"Quanto sono costate le luminarie?", i consiglieri di 'Progetto Imperia' interrogano la maggioranza

I consiglieri comunali Alessandro Savioli e Luca Lanteri chiedono anche se sia stata valutata l'opportunità della spesa visto il difficile momento storico

"Quanto sono costate le luminarie?", i consiglieri di 'Progetto Imperia' interrogano la maggioranza

I consiglieri comunali di 'Progetto Imperia' Alessandro Savioli e Luca Lanteri depositeranno questa mattina una question time sulle luminarie natalizie accese ieri. (QUI)

I due, in vista del prossimo consiglio comunale che si terrà domenica 29 novembre, chiedono alla maggioranza di conoscere il costo esatto della spesa da parte del comune, e se sia stata valutata l'opportunità “visto il difficile momento storico – scrivono – di ridurre tale spesa con elementi simbolici ma meno costosi rispetto alle tradizionali luminarie e destinare tali fondi su altri capitoli per cercare di sostenere quelle realtà economiche che più sono colpite dalla crisi”.

Il costo delle luminarie, secondo quanto dichiarato dall'assessore Laura Gandolfo, ammonta a 65mila euro più iva per un totale di 80mila euro.

I due interrogano l'amministrazione anche per quanto riguarda il degrado della scalinata di via delle Valli, strada pedonale di collegamento con corso Roosevelt, chiedendo i tempi per un intervento.

La terza question time discussa domenica riguarda il muro di protezione del marciapiede a Castelvecchio nei pressi dei piloni dell'autostrada.

Con la quarta e ultima interrogazione, i due consiglieri chiedono tempi e modalità di intervento sul greto del torrente Impero che nella parte alta presenta arbusti di medio alto fusto e se sono stati programmati, da parte del comune, sopralluoghi o verifiche per l'erosione dei terreni in prossimità dell'impianto di metanodotto, già segnalati da Progetto Imperia con una precedente question time.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU