/ Economia

Economia | 03 dicembre 2020, 11:48

Imperia: oggi con CNA incontro online sul Superbonus "Un aiuto per districarsi in una giungla di novità"

Durante l’incontro online, infatti, verrà presentato il "Progetto CNA Superbonus" per garantire assistenza e professionalità alle imprese su tutti gli aspetti normativo-burocratici.

Oggi, giovedì 3 dicembre, alle 18.30, sulla piattaforma Zoom si terrà l'incontro "Superbonus - Tutto quello che c’è da sapere". Un'iniziativa organizzata da CNA Imperia, nell’ambito del progetto di formazione e informazione #AndareOltre, in collaborazione con lo Studio Aschei. Durante l’incontro online, infatti, verrà presentato il "Progetto CNA Superbonus" per garantire assistenza e professionalità alle imprese su tutti gli aspetti normativo-burocratici.

"Vuole essere un aiuto concreto per districarsi nella giungla delle novità introdotte dal Decreto Rilancio e per andare in aiuto ad artigiani e professionisti - spiegano gli organizzatori - Il Superbonus 110% ha preso il via: per evitare false partenze, però, è necessario conoscerne a fondo gli aspetti tecnici, le opportunità, le tempistiche, le procedure amministrative e fiscali, ma anche tutti i soggetti coinvolti ed i loro ruoli. Solo così le imprese potranno comunicare in modo adeguato al cliente finale il provvedimento e coglierne i benefici".

"CNA Imperia si affianca alle imprese per trasformare questa normativa in un’opportunità di sviluppo e crescita per le aziende dal punto di vista professionale ed economico - spiega il Segretario territoriale, Luciano Vazzano - Per questo abbiamo creato un team di esperti, che possa affiancarle in ogni aspetto del Superbonus: tecnico, fiscale e di gestione del credito. Le imprese possono contare sull’Associazione e sui partner individuati".

"Il beneficio economico del Superbonus non è chiaro a tutti, soprattutto perché è passato il messaggio che si possa facilmente 'ristrutturare a costo zero'. Non è proprio così: i paletti sono ben definiti e vanno rispettati con grande scrupolo ed attenzione. In parallelo, gli effetti possono essere davvero importanti sia per le imprese sia per la collettività: per l’opportunità di rinnovare il nostro patrimonio edilizio, riducendo consumi energetici e inquinamento, e per dare un nuovo impulso al settore edilizio, che soffre da troppo e che ha una funzione trainante sulla nostra economia" - conclude Vazzano.

"L’incontro in video collegamento è gratuito, previa iscrizione: per ricevere il link di accesso, contattare la CNA di Sanremo, scrivendo a segreteria@im.cna.it. È possibile partecipare sia da PC sia da tablet o smartphone" - ricordano da CNA. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium