/ Politica

Politica | 02 dicembre 2020, 13:00

Il disastro del Tenda finisce in Parlamento. Matteo Salvini chiede lo stanziamento d 270milioni di euro per il tunnel Limone-Vievola

Il leader della Lega interviene sulle criticità dei collegamenti Oltralpe: "Non esiste nemmeno la figura responsabile legittimata a prendere le decisioni. Negligenza che mortifica territorio e cittadini, ennesima dimostrazione di totale inefficienza del ministro De Micheli"

Matteo Salvini

Matteo Salvini

La situazione disastrosa del Colle di Tenda, dopo che l'alluvione del 2 ottobre ha messo ko l'infrastruttura sul versante francese, torna sui banchi del Parlamento.

Lo annuncia, in una nota stampa, Matteo Salvini, leader della Lega, che è tornato a criticare duramente l'operato del Governo. "Malgrado le assicurazioni sul ripristino in tempi veloci delle infrastrutture danneggiate fornite dal ministro dei Trasporti De Micheli - scrive il leader del Carroccio - a distanza di quasi due mesi dall'alluvione in Piemonte, una parte della Regione è ancora completamente isolata".

Salvini fa riferimento, tra le altre criticità, proprio alla situazione della Val Vermenagna e della sua naturale prosecuzione Oltralpe.     

"Come Lega abbiamo presentato l’emendamento numero 130.36 alla legge di Bilancio a Montecitorio, che prevede lo stanziamento complessivo di 270milioni di euro per realizzare il nuovo traforo tra Limone Panice Sottana e Vievola, favorendo la mobilità transfrontaliera.
Un intervento che andrebbe ad ammodernare una viabilità vecchia, impraticabile e interrotta dall’alluvione del 2 ottobre.

Abbiamo sollecitato più volte il Governo ad affrontare questa emergenza, ma ad oggi tutto è fermo e più andiamo avanti con il tempo e peggio è. Praticamente non esiste nemmeno la figura responsabile legittimata a prendere le decisioni.
Questa negligenza non solo continua a mortificare un territorio e i suoi cittadini ma è l'ennesima dimostrazione di totale inefficienza da parte del ministro De Micheli e del governo di cui fa parte.

Se davvero c'è la volontà politica di attivarsi per il territorio e le nostre comunità, allora invitiamo i colleghi della maggioranza a votare con le opposizioni il nostro importante emendamento!".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium