/ Politica

Politica | 05 dicembre 2020, 19:50

Appalto 'Seris', i consiglieri Savioli e Lanteri di ‘Progetto Imperia’ replicano a Falbo: "Un gesto inopportuno!"

"Falbo è titolare di una ditta privata e non pubblica pertanto i profitti più o meno vantaggiosi vanno comunque sempre in tasca al privato"

Appalto 'Seris', i consiglieri Savioli e Lanteri di ‘Progetto Imperia’ replicano a Falbo: "Un gesto inopportuno!"

“Altro che diffamazione caro Consigliere Falbo!!!!! Troviamo imbarazzanti e sicuramente ipocrite le Sue affermazioni…”. Ad intervenire rispondendo al consigliere comunale Giuseppe Falbo sull'appalto per la gestione del servizio di pulizia sono i consiglieri Alessandro Savioli e Luca Lanteri di ‘Progetto Imperia’.

“Lei dichiara – spiegano Savioli e Lanteri - che la sua azienda privata, che si è appena aggiudicata l’appalto del servizio pulizie indetto dalla società Seris, partecipata 100% del Comune (passaggio che Lei stesso ha votato), farà risparmiare soldi pubblici all’amministrazione…

La norma pare chiara, art. 63 comma 1 n. 2 del Decreto Legislativo n. 267/2000 Testo Unico degli Enti locali prevede l’incompatibilità alla carica di consigliere comunale per ‘colui che, come titolare, amministratore, dipendente con poteri di rappresentanza o di coordinamento ha parte, direttamente o indirettamente, in servizi, esazioni di diritti, somministrazioni o appalti, nell’interesse del comune’.

Caro consigliere, incompatibilità o meno (non è incompatibile forse partecipare ma sicuramente lo è rimanere in carica come consigliere dopo l’aggiudicazione alla sua Ditta… tra l’altro aveva già agito bene la prima volta, non si prenda ora appalto e poltrona!!!), resterà sempre il fatto che sicuramente non è di buon gusto e inopportuno, nonostante ‘gli ottimi sconti’ della Sua azienda, Le ricordo che è titolare di una ditta privata e non pubblica pertanto i profitti più o meno vantaggiosi vanno comunque sempre in tasca al privato.

Con gli sconti come li chiama Lei (in realtà ribassi) abituali della sua Ditta sicuramente non avrà problemi ad aggiudicarsi altri appalti in altri Enti dove Lei non ricopre alcuna carica pubblica – concludono i due consiglieri di ‘progetto Imperia’ -. Nulla di personale verso la Sua persona e la Sua Azienda che rispettiamo come molte altre che danno lavoro ed occupazione”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium