/ Politica

Politica | 06 dicembre 2020, 15:40

Autostrade liguri, Veronica Russo (FdI): “Inaccettabili i disagi di questi ultimi giorni nonostante il maltempo fosse previsto”

Il consigliere regionale di Vallecrosia domanda al Ministro De Micheli "se quello che è successo è frutto di narrazioni come le code interminabili della scorsa estate?”

Veronica Russo

Veronica Russo

“Sono vicina alle migliaia di automobilisti e camionisti che hanno subito gravi disagi percorrendo le autostrade liguri martoriate dal maltempo: anche io sono una di loro in quanto dopo 11 ore di viaggio ho dovuto rinunciare ad andare a Milano dove dovevo recarmi per motivi di salute. Ritengo inaccettabili i disagi che i cittadini liguri devono ciclicamente sopportare a causa delle inadempienze di Aspi e del totale disinteresse del ministro delle Infrastrutture De Micheli: anche quello che è successo in questi giorni è solo frutto di 'narrazioni' come le code interminabili della scorsa estate?”. Così la consigliera regionale di Fratelli d'Italia Veronica Russo.

“La cosa grave è che il maltempo in arrivo era da tempo previsto con un'allerta diramata 24 ore prima – prosegue la consigliera - ma nonostante ciò Autostrade per l'Italia si è fatta cogliere totalmente impreparata lasciando al freddo tantissime persone. Se non fosse stato per l'intervento dei volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa ora staremmo a parlare di tragedia e non solo di disagi. Chiedo ad Aspi e al ministro di eseguire in modo rapido e definitivo tutti gli interventi necessari che da tempo la Regione richiede: l'inverno è appena cominciato e nuove ondate di maltempo sono previste anche nei prossimi giorni”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium