/ Attualità

Attualità | 19 dicembre 2020, 09:10

Emergenza Covid, Peroni (Silp Cgil-Uil Polizia): "Uomini e donne in prima linea anche a Natale. Il Governo dia i giusti riconoscimenti"

Il segretario generale provinciale sottolinea che l'Esecutivo dovrebbe riconoscere loro le dovute tutele poiché in molti sono "senza contrato di lavoro da 718 giorno"

Emergenza Covid, Peroni (Silp Cgil-Uil Polizia): "Uomini e donne in prima linea anche a Natale. Il Governo dia i giusti riconoscimenti"

"Ancora una volta toccherà agli uomini e alle donne in divisa accollarsi enormi sacrifici e rischi connessi alla nota emergenza epidemiologica; le misure stringenti che verranno adottate durante le festività natalizie di questo 2020 vedono, infatti,  colleghi impegnati in prima linea per garantire il rispetto delle regole adottate, con le pattuglie su strada impegnate giorno e notte anche con il contributo del personale degli uffici. In un periodo che notoriamente dovrebbe essere di ferie, i colleghi assicureranno il controllo del territorio ed il pattugliamento di strade e autostrade e stazioni ferroviarie in maniera puntuale". Lo dichiara in una nota stampa Antonio Peroni, segretario generale provinciale della Federazione Silp Cgil-Uil Polizia Imperia. 

 

"Questa Segreteria provinciale, continua Peroni, ritiene che l' enorme sforzo richiesto ai Poliziotti meriti la dovuta attenzione della politica,  che al di là delle buone intenzioni e dei vari proclami, riconosca agli operatori di Polizia, senza contratto di lavoro da 718 giorni, il contributo assicurato per tutta la collettività ed imprima un netto cambio di passo rispetto all'emanazione di nuovi bandi di concorso velocizzando le operazioni concorsuali di quelli già pubblicati".

"Nei prossimi 4 anni, sottolinea il segretario provinciale, ci sarà un netto incremento dell'età media anagrafica, già molto alta per i poliziotti, ed uno svuotamento complessivo da tutti i ruoli di notevole entità. Occorre che a livello centrale si prenda atto della complessità di tutto ciò e si apra una stagione di serrata concertazione con le organizzazioni sindacali di categoria per definire una tabella di marcia efficace rispetto alle oggettive difficoltà".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium