/ Eventi

Eventi | 04 gennaio 2021, 09:30

Giovedì incontro su Zoom con 'Noi4You': “Quando la vittima è il padre”

Appuntamento dalle 21

Giovedì incontro su Zoom con 'Noi4You': “Quando la vittima è il padre”

Anno nuovo argomenti nuovi. 'Noi4You' riparte con i laboratori di autostima ogni primo giovedì del mese. Questo primo incontro vedrà coinvolte le avvocatesse del gruppo, Sara Bogni e Giovanna Svara, che con la psicoterapeuta Patrizia Sciolla affronteranno un argomento sempre più importante in questo momento: la difficoltà dei padri nel momento in cui si avviano alla separazione.

Partendo dal film  “Gli equilibristi”, che davvero dà uno spaccato forte di quello che può essere il vissuto dei padri, ci si addentrerà in quella che viene nominata addirittura "sindrome del padre sconfitto". Non tutti i padri infatti sono abbandonici, alcuni di loro infatti si ritrovano a dover rinunciare a praticamente tutta la loro vita abituale per poter mantenere figli e mogli, entrando così in un isolamento dal contesto sociale pericoloso. Durante la serata verranno dati suggerimenti in tal senso sia a livello psicologico che legale.
Inoltre, verranno descritte e sviluppate le maggiori tematiche legali che un padre separato dovrà affrontare e quelle in cui potrebbe ritrovarsi se non osserva determinate norme.

Dalle 21 collegamento virtuale su Zoom
https://us02web.zoom.us/j/4561226237?pwd=aDhuUE9lR2Fmc1Y0UXp2aG9zbjR1UT09 

Meeting ID: 456 122 6237 
Passcode: 322721

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium