/ Sport

Sport | 09 gennaio 2021, 09:29

Pallavolo. Un unico girone per la Serie C Liguria, il Grafiche Amadeo RVS Sanremo contro la Federazione Regionale

Giuseppe Privitera propone una Serie D a gironi

Pallavolo. Un unico girone per la Serie C Liguria, il Grafiche Amadeo RVS Sanremo contro la Federazione Regionale

Il Grafiche Amadeo RVS Sanremo, appresa la notizia di un unico girone regionale per la Serie C maschile (la promossa sale in Serie B) si è fatta capofila tra tutte le società del Ponente per richiedere la formula del campionato a gironi.

Come spiega in una nota la società, la decisione è arrivata “dopo un'attenta analisi dei campionato sia nazionali che regionali in tutta Italia, tutti a gironcino di massimo 6 squadre, considerando che il Grafiche Amadeo (e non solo) dovrebbe svolgere ben cinque gare con trasferte da 400-530 chilometri andata e ritorno attraversando tre province, considerando la nota federale del Fipav nazionale che consiglia di organizzare i vari campionati a gironi e considerando anche l'attuale situazione delle autostrade liguri”.

Abbiamo già inviato una mail ufficiale alla Fipav regionale sottoscritta dal presidente Giuseppe Privitera e dal d.s. Fernando Guadagnoli dopo che gli stessi avevano telefonato al presidente e a un consigliere federale per capire la ragione di tale scelta - aggiungono dalla società - ora siamo stati contattati da svariate società del Ponente e di Genova, tramite il Volley Finale Ligurie che da subito ha sottoscritto la nostra proposta per fare un'ulteriore lettera congiunta a sostegno del campionato a gironi. Ora attendiamo la riunione del comitato regionale dell'11 gennaio”.

Spiega Giuseppe Privitera, candidato consigliere federale alle prossime elezioni: “Questa scelta evidenzia come ci sia bisogno di un cambio dopo 12 anni della stessa presidente e degli stessi consiglieri, come pure evidenzia la necessità di un consigliere dell'estremo Ponente. Infatti, pur essendoci solo nove squadre iscritte, studierei una Serie D maschile a gironi sia per la situazione pandemica in corso, sia per andare incontro economicamente alle società sportive sempre più in crisi. È ora che cambi la visione del comitato che deve essere al servizio delle società che lo eleggono mantenendo un costante contatto con le società stesse”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium