/ Eventi

Eventi | 11 gennaio 2021, 17:55

Imperia: venerdì prossimo alla Concattedrale di San Maurizio la cerimonia per ricordare Nino Lamboglia

Interverranno il parroco della Basilica Concattedrale di San Maurizio e Mons. Lucio Fabbris per un momento di preghiera ma anche il Comandante Flavio Serafini per commemorare con una testimonianza personale la figura dell’ illustre concittadino.

Imperia: venerdì prossimo alla Concattedrale di San Maurizio la cerimonia per ricordare Nino Lamboglia

La Sezione di Imperia dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri organizza, come tutti gli anni, un omaggio al fondatore dell’Istituto prof. Nino Lamboglia (nato a Porto Maurizio il 7 agosto 1912 e morto tragicamente a Genova il 10 gennaio 1977).

La tradizionale cerimonia si svolgerà nel 44° anniversario della sua scomparsa, venerdì alle 11. A causa del perdurare dell’emergenza da Covid-19 ed in conseguenza delle restrizioni ad essa collegate, l’incontro non si svolgerà, come di consueto, al cimitero di Porto Maurizio dove Lamboglia è sepolto nella tomba della famiglia materna Federici, bensì nella Basilica Concattedrale di San Maurizio in Piazza Duomo a Imperia con tutte le precauzioni in ottemperanza alle norme imposte per arginare la pandemia.  

Interverranno il parroco della Basilica Concattedrale di San Maurizio e Mons. Lucio Fabbris per un momento di preghiera ma anche il Comandante Flavio Serafini per commemorare con una testimonianza personale la figura dell’ illustre concittadino.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium