/ Politica

Politica | 11 gennaio 2021, 16:59

Imperia: pedonalizzazione del centro di Oneglia? La discussione approda in consiglio comunale

A portarla sarà il capogruppo di Imperia al Centro Guido Abbo. Il consiglio, dopo mesi tornerà a riunirsi in presenza

Imperia: pedonalizzazione del centro di Oneglia? La discussione approda in consiglio comunale

Il tema della possibile pedonalizzazione del centro di Oneglia approda per la prima volta in consiglio comunale. A portarlo sarà il capogruppo di 'Imperia al Centro' Guido Abbo che proporrà una discussione il prossimo 18 gennaio, data fissata dalla capigruppo per la prossima riunione che tornerà in presenza alle ore 18.

Il tema del suo intervento sarà: “Discussione su pedonalizzazione del centro di Oneglia, e in generale del ruolo della pedonalizzazione nella visione complessiva della cità e nella futura redazione del piano urbanistico comunale”. Da tempo a Imperia si parla di una possibile pedonalizzazione del centro, l'amministrazione ha affidato uno studio di fattibilità per deviare il traffico su via Agnesi e rendere pedonale via Amendola e via Bonfante.

La discussione di Abbo sarà l'ultimo tema all'ordine del giorno di un consiglio che prevede una presa d'atto del nulla osta della Regione per quanto riguarda l'approvazione del progetto del piano di utilizzazione delle aree demaniali marittime.

Si discuterà anche dell'acquisizione delle aree nell'ex sedime ferroviario, dell'approvazione del regolamento comunale del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria per l'occupazione delle aree pubbliche destinate ai mercati. In approvazione anche il bilancio di previsione 2021-2023 e la prima variazione dello stesso bilancio.

Infine, si discuterà anche dell'aggiornamento e dell'adeguamento del piano comunale di protezione civile con l'implementazione per il rischio maremoto.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium