/ Cronaca

Cronaca | 12 gennaio 2021, 08:25

Imperia: si rifiuta di indossare la mascherina e aggredisce un barista, grave episodio ieri sera a Oneglia

E' successo ieri sera intorno alle 19.30 in pieno centro a Oneglia. Alle insistenze del barista, l'aggressore lo ha colpito con una bottiglia di vetro in testa, provocandogli una ferita che ha necessitato di alcuni punti di sutura

Imperia: si rifiuta di indossare la mascherina e aggredisce un barista, grave episodio ieri sera a Oneglia

Un grave episodio, fortunatamente senza gravi conseguenze, è successo ieri sera intorno alle 19.30 in pieno centro a Oneglia. Un uomo ha aggredito il barista del ristorante U Papa che gli aveva chiesto di indossare la mascherina durante il servizio di asporto.

Alle insistenze del barista, l'aggressore lo ha colpito con una bottiglia di vetro in testa, provocandogli una ferita che ha necessitato di alcuni punti di sutura, ma che avrebbe potuto provocare conseguenze ben più gravi.

Il barista è stato medicato dalla Croce Bianca di Imperia, sul posto anche due volanti della polizia.

Da tempo si discute sul pericolo a cui sono esposti gestori e dipendenti dei locali che devono far rispettare l'obbligo di indossare la mascherina. Non tutti i clienti sono felici di farlo e le reazioni, come quella di ieri sera non sono purtroppo rare davanti a bar e ristoranti e all'interno dei mezzi pubblici. Proprio ieri mattina, il titolare di U Papa, Federico Zoccheddu, a Imperia News aveva spiegato che fuori dal suo locale è previsto un servizio d'ordine per chiedere al cliente che si alza dal tavolo di indossare la mascherina.

Francesco Li Noce

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium