/ Sport

Sport | 12 gennaio 2021, 19:08

Automobilismo: il dianese Luciano Carcheri insieme a Musi al sesto posto nella dakar

"La Dakar non perdona, stiamo cercando di guidare con cautela e di mantenere il nostro ritmo".

Automobilismo: il dianese Luciano Carcheri insieme a Musi al sesto posto nella dakar

Grazie ad un'altra ottima prova del dianese Luciano Carcheri insieme al compagno Roberto Musi, la Squadra Corse Angelo Caffi su Nissan Patrol #225, ha chiuso la giornata al sesto posto della Dakar Classic. Quella di oggi è stata la tappa più lunga con oltre 300 chilometri di settore competitivo, con conformazione ad anello intorno a Neom. A tre tappe dalla fine l'equipaggio scala una posizione e consolida il terzo posto in Gruppo H2.

Il duo italiano continua a essere il primo equipaggio tricolore della graduatoria. La prestazione lineare e decisamente regolare, come richiesto dalla competizione della Classic per essere incisivi, ha consentito a Carcheri e Musi di rimanere sempre a ridosso della top ten nei ben quattro controlli di oggi, chiudendo la tappa all'undicesimo posto e scalando al termine, un po' inaspettatamente, una posizione nella generale, approfittando della battuta di arresto di Ondrej Klymciw e Petr Vlcek (CZ) su Skoda LR130.

Oramai le posizioni sono piuttosto stabilizzate – ha ammesso con onestà Musi al bivacco di tappa, - ma l'imprevisto è per tutti dietro l'angolo, come dimostrato dalla tappa di oggi. La Dakar non perdona, stiamo cercando di guidare con cautela e di mantenere il nostro ritmo. Anche questa sera faremo i controlli di rito alla vettura e domani ritorneremo ad essere concentrati al massimo su navigazione e gestione della vettura”.


La tappa di domani.
Data: mercoledì 13 gennaio 2021
Percorso: Neom > AlUla
Totale km: 424
Trasferimento: 220
Prova speciale: 204
Altimetria: da picchi di quasi 1200mt s.l.m. a punti di 200mt s.l.m.
Fondo: decisamente vario tra terra, sabbia, asfalto e un tocco di pietre
Descrizione: Dal punto di vista paesaggistico la parte collinare iniziale sarà a dir poco incredibile. Tuttavia dal punto di vista della navigazione non sarà facile e occorrerà tutta la concentrazione degli equipaggi

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium