/ Attualità

Attualità | 13 gennaio 2021, 12:35

Il nuovo libro di Paola Ravani 'Il bambino dall’occhio blu' da oggi nelle librerie di tutta Italia

Il romanzo, sul tema della diversità, autostima e fiducia in sé, è rivolto soprattutto ai bambini e ai ragazzi della scuola primaria e media

Il nuovo libro di Paola Ravani 'Il bambino dall’occhio blu' da oggi nelle librerie di tutta Italia

Il nuovo libro di Paola Ravani “Il bambino dall’occhio blu” edito da Einaudi Ragazzi è uscito nelle librerie di tutta Italia. Pubblicato in “Storie e Rime”, la prestigiosa collana Einaudi dei classici intramontabili della letteratura per   l’infanzia.

Ancora fresco per l’autrice il successo del precedente, “L’Isola dei Pescecani” nella collana “Carta Bianca” di Einaudi Ragazzi del 2019, romanzo di avventura molto apprezzato dagli studenti che, dopo aver letto il libro, hanno incontrato la scrittrice nelle scuole e online.

Il romanzo “Il bambino dall’occhio blu”, sul tema della diversità, autostima e fiducia in sé è rivolto soprattutto ai bambini e ai ragazzi della scuola primaria e media. Una storia molto divertente che con ironia porta il lettore nello straordinario mondo dei bambini, dove tutto appare possibile, e le riconciliazioni, prima di tutto con se stessi, aprono nuove, straordinarie opportunità.

La copertina è dell’illustratore Angelo Ruta.

Paola Ravani vive nel ponente ligure, è cavaliere e ufficiale al merito della Repubblica italiana. Tiene laboratori di lettura teatrale e di scrittura creativa per bambini e ragazzi. Da anni è impegnata in progetti culturali, educativi e di prevenzione a tutela dei minori. Nella sua lunga attività di promozione della cultura, della legalità e della solidarietà, ha incontrato migliaia di studenti e ricevuto prestigiosi riconoscimenti.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium