/ Attualità

Attualità | 16 gennaio 2021, 12:49

Imperia, terminato il restyling di piazza Goito: sabato prossimo probabile il 'ritorno' del mercato (Foto)

Soddisfatto l'assessore al commercio Oneglio: "grandi risorse e grande impegno profuso dal Comune". Giovedì riunione con le categorie anche per il nuovo regolamento sulla raccolta differenziata

Imperia, terminato il restyling di piazza Goito: sabato prossimo probabile il 'ritorno' del mercato (Foto)

Sabato prossimo il tradizionale appuntamento con il mercato, salvo impedimenti dell’ultima ora, ritornerà a piazza Goito a Oneglia. Terminati infatti, gli interventi di riqualificazione avviati dall’amministrazione comunale. Oltre al nuovo asfalto, alla nuova illuminazione sono stati aumentati anche i posti per il parcheggio di moto e auto, passando da 59 a 64. Previsti anche due postazioni per la ricarica dei veicoli lettrici. Durante i lavori sono stati rimossi i pini che erano pericolanti e gli stessi sono stati sostituiti con altri alberi e sono state aggiunte anche delle nuove aiuole.

Particolarmente soddisfatto l’assessore al commercio, Gianmarco Oneglio, il quale ha reso noto che “stasera sono previsti gli ultimi ritocchi come il completamento della segnaletica sull’asfalto anche quella riguardante i box mentre entro lunedì contiamo di terminare la segnaletica orizzontale anche in via Palestro. Giovedì, poi è stata indetta una riunione con le associazioni di categoria e l’assessore all’ambiente Laura Gandolfo per fare il punto sulla situazione e concordare il trasferimento del mercato che, se non sorgono problemi come quelli relativi all’emergenza covid o all’instabilità meteo, avverrà sabato prossimo”. 

Durante la riunione poi, verranno anche discussi alcuni temi legati all’ambiente ed in particolare “sul corretto smaltimento dei rifiuti e sulla relativa differenziazione poiché- chiosa Oneglio- visto le risorse impiegate dal Comune per la nuova location è giusto da parte di tutti effettuare le giuste operazioni di pulizia poiché il decoro è fondamentale”. 

“Sono molto contento dei lavori effettuati sia in piazza Goito che in via Palestro- continua l’assessore. La piazza adesso ha anche un nuovo idrante che garantisce maggiore sicurezza e più luminosa e la luminosità infatti supera lo standard medio imposto dalla legge. Abbiamo anche provveduto a rifare i marciapiedi così come in via Palestro dove sono anche stati rifatti gli scivoli. Anche in via Palestro sono state posizionate nuovi luci, riammodernato il camminamento posto vicino agli antichi muri di Oneglia nonché in alcuni punti è stata riposizionata la pavimentazione originaria per mantenerne il valore storico nonché è stata restaurata la lapide commemorativa. In entrambi i siti poi è stata posta la fibra ultraveloce che è già cablata e a disposizione di chiunque abbia necessita del collegamento”. 

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium