/ Sanità

Sanità | 18 gennaio 2021, 07:11

Coronavirus: vaccino, l'adesione tra il personale delle Rsa dell'imperiese va dal 30 al 95%

La percentuale più bassa a Pontedassio dove a vaccinarsi è stato circa il 30% degli operatori. La più alta a Diano Castello, dove a ricevere la prima dose è stato il 95% del personale

Vaccino in una rsa

Vaccini nella rsa Ardoino Morelli a Diano Marina

Va dal 30 al 95% la percentuale di adesione al vaccino da parte del personale delle case di riposo dell'imperiese. Le prime dosi sono state inoculate agli ospiti, - e qui l'adesione è stata quasi bulgara, - e a medici, infermieri e oss, alcuni dei quali hanno per il momento declinato l'invito a vaccinarsi.

La percentuale più bassa si trova a Pontedassio, dove a vaccinarsi, secondo le informazioni che ci sono state fornite dal direttore sanitario Guido Rizzi, è stato circa il 30% del personale. A Pieve di Teco, nella struttura Borelli, delle 108 dosi consegnate nei giorni scorsi, la quasi totalità è andata ai circa novanta pazienti, il residuo al personale composto da circa novanta tra oss e infermieri. La percentuale di adesione, in questo caso non ci è stata fornita dalla direzione sanitaria.

A Borgomaro, dove le dosi iniettate sono state 62, secondo quanto ci riferisce il direttore sanitario Franco Bonello, l'adesione del personale è del 65%. “Le dosi arrivate sono state iniettate tutte, alla totalità degli ospiti e al 50% del personale presente in quel momento. Il restante del personale che vorrà si vaccinerà in ospedale”.

La percentuale sale nel capoluogo. A Imperia, alla casa di riposo 'Betlemme', l'adesione per quanto riguarda il personale è stata del 70 per cento delle dosi consegnate dall'Asl e del 100 per cento per quanto riguarda gli ospiti.

Passandro al dianese, all'Ardoino Morelli di Diano Marina, secondo i dati forniti dalla direzione sanitaria, dei 170 vaccini consegnati, hanno aderito il 90% degli ospiti e l'80 degli operatori. Nella rsa Quaglia di Diano Castello, la percentuale di adesione di ospiti e personale è del 95%.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium