/ Politica

Politica | 19 gennaio 2021, 17:53

Imperia: pedonalizzazione di Oneglia, Saluzzo: "Occasione che la città non può perdere"

"In rappresentanza del movimento Imperia di Tutti ho preso atto con piacere, durante il Consiglio Comunale svoltosi ieri sera, che in ordine ai centri storici cittadini, finalmente si va tutti nella stessa direzione ovvero verso la pedonalizzazione"

Imperia: pedonalizzazione di Oneglia, Saluzzo: "Occasione  che la città non può perdere"

"In rappresentanza del movimento Imperia di Tutti ho preso atto con piacere, durante il Consiglio Comunale svoltosi ieri sera, che in ordine ai centri storici cittadini, finalmente si va tutti nella stessa direzione ovvero verso la pedonalizzazione. - lo ha scritto il consigliere di 'Imperia di Tutti' Roberto Saluzzo Ho ricordato come, in un tempo poi non così lontano, il movimento che rappresento in consiglio sia stato l'unica forza politica a prendere una posizione netta corroborata da un impegno diretto nella raccolta delle firme in tutta Imperia a favore della pedonalizzazione di via Cascione.

Cosa che ha aperto la strada a un nuovo modo di pensare la città. Oggi sembrano tutti d'accordo, infatti financo Gagliano e Fossati sono stati convertiti dall'azione del sindaco.

Nel merito delle proposte concrete sulla viabilità ho chiesto al sindaco di interessare la Fratelli Carli per verificare se sussiste un interesse a permutare via Nobel con altre poste per consentire fondamentali migliorie, quali ad esempio la realizzazione di una rampa che potrebbe collegare la rotonda delle carceri con la futura rotonda tra via Garessio e Via Berio. Si perfezionerebbe così una vera e propria circonvallazione a monte del centro onegliese che da via Diano Calderina condurrebbe direttamente in via Trento. Dispiacerebbe, sul punto, che la variante proposta per la cessione delle aree ex sedime ferroviario possa inficiare questa possibilità. Bisogna fare attenzione e lavorare insieme: è un'occasione che la città non può perdere
".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium