/ Attualità

Attualità | 22 gennaio 2021, 10:01

Imperia: domani il mercato torna in piazza Goito, Campanini (Fiva Confcommercio) “Soddisfazione dei commercianti ambulanti”

"Del nostro ritorno siamo certi ne godrà anche il resto del tessuto commerciale. Noi ci siamo impegnati a fare la nostra parte per quanto riguarda la raccolta differenziata dei rifiuti, adeguandoci a quanto previsto dal Comune".

Imperia: domani il mercato torna in piazza Goito, Campanini (Fiva Confcommercio) “Soddisfazione dei commercianti ambulanti”

Domani è il giorno che segna il ritorno del mercato settimanale di Oneglia nella sua sede tradizionale di piazza Goito. A Palazzo comunale si è tenuta una riunione con gli operatori per definire le modalità del ritorno e anche gli aspetti connessi alla raccolta differenziata dei rifiuti.

Spiega Claudio Campanini, vicepresidente provinciale e responsabile imperiese della Fiva, la Federazione degli Ambulanti di Confcommercio, spiega: "Prima di tutto siamo molto soddisfatti del ritorno in una piazza Goito riqualificata in modo splendido dall’Amministrazione comunale e ancor più adatta allo svolgimento del nostro lavoro. Del nostro ritorno siamo certi ne godrà anche il resto del tessuto commerciale. Noi ci siamo impegnati a fare la nostra parte per quanto riguarda la raccolta differenziata dei rifiuti, adeguandoci a quanto previsto dal Comune. Purtroppo resta una grave crisi del nostro come di altri settori commerciali. Da circa un anno a questa parte, abbiamo perso più del 60% del fatturato e i ristori da parte dello Stato sono pressoché nulli. Il mercato rispetterà come sempre tutte le regole di sicurezza e di distanziamento sociale e svolgendosi all’aperto, riteniamo sia una garanzia per operatori e utenti. Da evidenziare anche il grandissimo senso di responsabilità dimostrato dai nostri operatori che, per integrarsi nella nova location, hanno accettato di diminuire lo spazio a disposizione dei loro banchi di vendita".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium