/ Imperia Città

Imperia Città | 22 gennaio 2021, 16:01

Imperia: fare impresa e tirocini, Confartigianato a disposizione con uno sportello

La Confartigianato di Imperia è a disposizione in qualità di Sportello, con il progetto Garanzia Giovani, per creare opportunità di impresa e organizzare tirocini.

Imperia: fare impresa e tirocini, Confartigianato a disposizione con uno sportello

La Confartigianato di Imperia è a disposizione in qualità di Sportello, con il progetto Garanzia Giovani, per creare opportunità di impresa e organizzare tirocini. Le possibilità riguardano il tirocinio extra-curriculare, della durata tra i 2 ed i 6 mesi (con l’eccezione dei soggetti disabili e delle persone svantaggiate, per il quali la durata massima prevista è di 12 mesi) con l’attivazione solo full time o part time al 50 % rispetto al CCNL di riferimento. 

Un’altra misura è il sostegno all’autoimpiego e all’autoimprenditorialità: "...si tratta di un’attività di accompagnamento all’avvio di impresa e supporto allo start up di Impresa. - spiegano da Confartigianato - In questo caso sono previsti percorsi mirati e consulenza specialistica (coaching, counseling, assistenza finalizzate allo sviluppo di un’idea imprenditoriale); formazione per il business plan (definizione di dettaglio dell’idea imprenditoriale, acquisizione conoscenze/competenze, studi di fattibilità e ricerche di mercato, azioni di marketing territoriale e piani di comunicazione, etc…); accompagnamento per l’accesso al credito e alla finanziabilità; servizi a sostegno della costituzione di impresa (informazioni su adempimenti burocratici e amministrativi – anche rispetto agli enti previdenziali – supporto per la ricerca di partner tecnologici e produttivi, supporto in materia di proprietà intellettuale, etc…). Per maggiori informazioni è possibile contattare la Confartigianato della provincia di Imperia".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium