/ Politica

Politica | 22 gennaio 2021, 18:16

Soppressione dei treni Thello in Liguria: Berrino "Danno per i pendolari, attendiamo risposta dal Ministero"

“Regione Liguria è da tempo al corrente della situazione relativa ai Thello: ho chiesto molte volte al Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture di attivare dal 1° febbraio un'ulteriore coppia di collegamenti Intercity Milano-Ventimiglia"

Soppressione dei treni Thello in Liguria: Berrino "Danno per i pendolari, attendiamo risposta dal Ministero"

"Siamo in attesa di una risposta che auguro sia il più sollecita possibile perché questa coppia di treni in meno è un danno notevole per i pendolari".  Replica l'assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino in risposta alla lettera congiunta inviata a Regione Liguria da parte delle segreterie regionali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast e Orsa in merito alla soppressione di alcuni treni Thello nella tratta tra Milano e Nizza (LINK).

“Regione Liguria è da tempo al corrente della situazione relativa ai Thello: ho chiesto molte volte al Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture di attivare dal 1° febbraio un'ulteriore coppia di collegamenti Intercity Milano-Ventimiglia in sostituzione di quelli soppressi. - puntualizza Berrino - Inoltre l'amministratore delegato di Thello Roberto Rinaudo ci ha scritto lo scorso 18 gennaio spiegandoci i motivi, di natura economica, della soppressione. È una situazione che mi preoccupa perché i treni che da febbraio resteranno in circolazione - il 139 con partenza da Nizza alle 7.57 e il 159 con partenza da Milano alle 15.10 - comunque non possono soddisfare la domanda di servizio in Liguria”. 

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium