/ Politica

Politica | 23 gennaio 2021, 16:57

Incontro tra i sindaci Valle Arroscia e il Vicepresidente della Regione Piana: “Massima attenzione su zone interne. Al lavoro per modifiche a parametri Psr per andare incontro a necessità territori”

"Regione Liguria sta già lavorando alla modifica dei criteri”

Alessandro Piana

Alessandro Piana

Oggi il vicepresidente e assessore all’Entroterra Alessandro Piana ha incontrato i sindaci della Valle Arroscia (Aquila d’Arroscia, Armo, Borghetto d’Arroscia, Cosio d’Arroscia, Mendatica, Montegrosso Pian Latte, Ranzo, Rezzo, Pieve di teco, Pornassio, Vessalico): “I temi più sentiti dall’entroterra sono sanità, scuola, trasporto pubblico e sviluppo economico – spiega Piana – il nostro obiettivo è mantenere sempre alta l’attenzione e ascoltare costantemente le zone interne e le loro esigenze: crediamo che rappresentino sempre di più una ricchezza e una opportunità”.

“Uno dei nodi più rilevanti e dibattuti – aggiunge il vicepresidente Piana – riguarda la possibilità di accedere a finanziamenti del Programma di sviluppo rurale, assolutamente strategici per lo sviluppo imprenditoriale e agricolo di queste aree. Da questo punto di vista purtroppo il Psr conserva una serie di parametri ormai datati, che non rispecchiano più la realtà e le necessità dei territori, rendendo complesso accedere ai finanziamenti. Regione Liguria per questo – conclude Piana – sta già lavorando alla modifica dei criteri”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium