Cluster al reparto di chirurgia dell'ospedale di Imperia. Sono 15 le persone, tra pazienti e personale sanitario, ad essere risultate positive al covid-19. Nello specifico da domenica scorsa ad oggi sono 9 i pazienti trasferiti dal reparto all'ala 'Covid' dell'ospedale 'Borea' di Sanremo.
Positivi anche due operatore socio-sanitari e quattro infermieri. In attesa dei risultati altri due infermieri in servizio. Eseguiti, da parte dell'Asl 1 imperiese, i tamponi su tutti gli altri pazienti che si trovano attualmente ricoverati, 15 in tutto, e al momento il primo test ha dato esito negativo.
I pazienti trasferiti al 'Borea', secondo quanto dichiarato dall'Asl 1 alla nostra testata, non sono in condizioni critiche e infatti si trovano in degenza ordinaria. Nessuno quindi è in terapia intensiva.
"La situazione è costantemente monitorata- dichiarano i responsabili dell'Azienda sanitaria locale di Imperia, e inoltre tutti i pazienti e il personale sanitario sono oggetto di controlli e screening. Il reparto rimane aperto e la situazione attualmente è circoscritta solo a questi casi".