/ Al Direttore

Al Direttore | 11 febbraio 2021, 16:52

Covid e possibilità di passare a zona rossa o arancione: il pensiero della nostra lettrice Serena

Covid e possibilità di passare a zona rossa o arancione: il pensiero della nostra lettrice Serena

Una nostra lettrice, Serena Minetti, ci ha scritto per dire la sua sulla situazione relativa al Covid e alla possibilità che la nostra provincia passi in zona rossa o arancione:

“Sono una piccola partita iva che non lavora, per il tipo di attività che occupo, da marzo dello scorso anno con un incasso praticamente a zero. Ogni volta che si decide di portare la zona in arancione o in rosso, la mia attività crolla sempre più in basso e, insieme a lei, la famiglia e tutto ciò che in anni di duro lavoro si è costruito. Siamo entrati in zona gialla da pochissimi giorni, ma ecco la possibilità di passare all’arancione o al rosso. Ma in tre giorni cosa è cambiato? Colpa dei francesi, dei giovani che prendono l’aperitivo (ora lo potranno fare seduti solo a casa nel loro tavolo), colpa dei ragazzini, della scuola o altro? A distanza di un anno, non vi pare che la narrativa Covid, inizi ad essere  una gran presa in giro? La mia attività non ha preso un euro dallo Stato e neanche dalla regione. Ora basta davvero! Si sta facendo tutto questo per il Festival? Se chiudiamo le attività allora non facciamolo e spostiamolo più avanti, almeno da non creare figli e figliastri, e che il danno sia uguale per tutti, comune compreso. Potreste capire quanto sia difficile sopravvivere per una famiglia normale, economicamente e psicologicamente, potreste capire quanto sia difficile vedere la tua attività svanire, quanto sia difficile comprare le cose basilari per i propri figli, pagare le bollette. In tutto questo, mi domando dove siano le associazioni di categoria, completamente inermi, e dove sia il popolo, che a dispetto degli scandali che stanno uscendo in questi giorni in maniera molto costante, abbia la capacità di continuare a stare in silenzio. Il silenzio a volte è assordante. Ma capisco, voi interromperete questo silenzio nuovamente quando ci verrete a chiedere di votarvi”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium