/ Cronaca

Cronaca | 17 febbraio 2021, 15:46

Imperia, controlli a tappeto della Polizia per il rispetto delle norme anti-covid e per prevenire un esodo incontrollato dalla Francia (foto)

Ieri all'esito di una riunione tra il Prefetto Intini e forze dell'ordine è stata decisa l'intensificazione dei posti blocco e dei servizi sul territorio anche per sanzionare eventuali violazioni delle norme che regolano la zona arancione

Imperia, controlli a tappeto della Polizia per il rispetto delle norme anti-covid e per prevenire un esodo incontrollato dalla Francia (foto)

Controlli della Polizia sull'intero territorio di Imperia. Oggi sono molti i posti di blocco che sono stati effettuati in città volti al rispetto delle norme anti-covid da parte dei cittadini.

Inoltre, l'attenzione degli agenti è anche rivolta a verificare la presenza di cittadini stranieri, senza giustificato motivo, in città. Intensificati infatti, i controlli al confine con la Francia sull’autostrada A10 Genova-Ventimiglia, ma anche ai caselli della stessa città frontaliera, a Bordighera, Sanremo e le altre località della nostra provincia. I transalpini possono entrare nel nostro paese solo con un tampone negativo, eseguito nelle 72 ore precedenti, ma solo per esigenze comprovate e lavoro. Spostamenti legati al turismo non sono consentiti. 

Ai caselli autostradali che portano alla città capoluogo al momento non sono presenti posti di blocco, ma l'azione della Polizia si è concentrata lungo le strade cittadine. Ieri, nel corso di una riunione svolta via web tra il Prefetto di Imperia, Alberto Intini, il Questore Pietro Milone e le diverse forse dell’ordine provinciali insieme alle Polizie Municipali, è stato deciso una maggiore concentrazione di pattuglie e posti di blocco proprio per evitare un esodo incontrollato dalla Francia, ma anche per limitare gli spostamenti non giustificati dal comune visto che essendo la Liguria zona arancione non è consentito varcare i confini cittadini per motivi non rientranti in quanto disposto dall'ultimo Dpcm. 

 

Angela Panzera

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium